12 Benefici per la salute bevendo acqua con il limone di cui probabilmente non sapevi nulla - WTherapy

12 Benefici per la salute bevendo acqua con il limone di cui probabilmente non sapevi nulla

L’acqua al limone è un semplice e sorprendentemente sano detergente interno con cui iniziare la giornata.

Va bene assumerlo sia in acqua tiepida che in acqua calda, è consigliato anche usare il vero succo di limone piuttosto che il succo di limone concentrato in quanto questi prodotti di solito contengono solfiti, un conservante a cui alcune persone hanno una reazione negativa.

Ricetta per un succo di limone semplice e veloce con acqua:

  • Prendete un limone.
  • Spremetelo in uno spremiagrumi
  • Rimuovere i semi e versare l’acqua sopra lo spremiagrumi per ottenere quanto più limone possibile.
  • Versare in un bicchiere e bere direttamente il tutto

Ci sono un sacco di benefici per la salute associati con l’acqua al limone con 12 dei migliori elencati di seguito. Con un po ‘di pratica si può fare in meno di un minuto quindi non c’è una buona scusa per non fare una prova.

12 Buoni motivi per bere acqua con il limone

1. L’acqua al limone, soprattutto la prima cosa al mattino, può aiutare ad alleviare o prevenire problemi digestivi come gonfiore, gas intestinale e bruciore di stomaco e stimolare una migliore digestione in generale.

2. I limoni sono antisettici e hanno un potente effetto detergente su fegato, reni e sangue. Un fegato sovraccarico di lavoro in particolare ha un’influenza su quanto ti senti bene, quindi avere un modo semplice per pulirlo ogni mattina può fare una grande differenza per la tua energia quotidiana nel tempo.

3. L’acqua al limone al mattino è un ottimo modo per ottenere una buona parte della vitamina C quotidiana essenziale. Sono anche una buona fonte di folato e minerali come potassio, calcio e magnesio.

4. L’alto contenuto di minerali dei limoni li rende alcalinizzanti per l’organismo, nonostante il loro acido citrico. In realtà non è il contenuto acido di un alimento esterno all’organismo che determina se avrà un effetto acido o alcalino, ma piuttosto il modo in cui viene metabolizzato durante la digestione che conta.

5. L’acqua al limone aiuta nell’eliminazione e aiuta a prevenire gli estremi di costipazione o diarrea. Un’altra buona ragione per berli la prima cosa al mattino.

6. Bere acqua al limone può migliorare la vostra pelle. L’alto contenuto di vitamina C aiuterebbe in questo caso, ma gli effetti generali di pulizia, disintossicante, antibiotico e antiossidante sono probabilmente ancora più importanti.

7. I glucosidi limonoidi sono un interessante composto flavonoide presente nei limoni che alcune ricerche hanno dimostrato di possedere proprietà anti-cancerogene. Il suo effetto protettivo sembra anche durare molto più a lungo nel corpo rispetto alla maggior parte degli altri composti naturali antitumorali.

8. L’acqua al limone aiuta il fegato a produrre più bile per aiutare la digestione dei grassi.

9. Le proprietà antibatteriche del limone possono aiutare a curare un’infezione della gola. Se hai mal di gola potresti preparare una bevanda calda al limone da sorseggiare ogni paio d’ore.

10. L’acqua con il limone è anche pensato per diminuire la quantità di muco e catarro prodotti nel corpo.

11. Molte risorse per la perdita di peso citano i benefici dell’acqua al limone e del suo acido citrico nella combustione dei grassi.

12. L’acqua al limone è fondamentale come prima cosa al mattino per ridurre l’alito cattivo. L’alto antiossidante e composti antibiotici può anche contribuire a ridurre l’odore del corpo nel tempo. Ci sono davvero un sacco di buoni motivi per iniziare la giornata con il succo appena spremuto di limone in un bicchiere d’acqua.

Precauzioni per l’acqua con il limone

Qualche precauzione per accompagnare tutti i benefici dell’acqua al limone.

Per cominciare, i semi di agrumi non fanno bene. Mentre uno o due non farà male, è meglio non inghiottirli o masticarli in particolare. Se usate uno spremiagrumi con fessure per catturarli, lasciateli nel filtro. Quelli più piccoli di solito galleggiano e sono facili da rimuovere con un cucchiaino, mentre quelli più grandi possono essere lasciati nella parte inferiore del bicchiere.

Cerca di evitare di avere zucchero, miele (a meno che non sia crudo locale o miele di manuka), sciroppo d’acero o altri dolcificanti con l’acqua al limone, in quanto gli zuccheri semplici ridurranno i benefici.

Se non ti piace il gusto acido del limone, bevilo in un sorso unico.

palato umano è stato progettato per godere di una varietà di sapori e gusti diversi. La medicina ayurvedica, ad esempio, riconosce l’importanza di avere una gamma di gusti diversi nella vostra dieta per mantenere l’equilibrio fisico ed emotivo.

Conclusione

Bere un bicchiere di acqua al limone la mattina presto può avere molti benefici per la salute. Anche la persona più impegnata dovrebbe essere in grado di trovare il tempo per questo semplice passo per migliorare la salute e l’energia.

Come per qualsiasi nuova abitudine, suggerirei di provarlo per almeno due settimane ogni mattina e vedere come ti fa sentire.