12 cose che accadranno se bevi aceto di sidro di mele ogni giorno - WTherapy

12 cose che accadranno se bevi aceto di sidro di mele ogni giorno

L’aceto di sidro di mele diluito è una bevanda con molti potenziali benefici ed è stato usato nel corso della storia per trattare una lunga lista di problemi di salute.

Ecco 12 motivi per cui vale la pena bere aceto di sidro di mele, comunemente noto anche come ACV, ogni giorno per più energia, un corpo migliore e migliorare la vostra salute in generale.

12 Benefici per la salute con l’aceto di sidro di mele

1. Migliore digestione

Bere aceto di sidro di mele in acqua può aiutare a migliorare naturalmente la digestione. Prendere un cucchiaio di ACV in un grande bicchiere d’acqua circa 15 minuti prima di un pasto per stimolare i succhi digestivi per una migliore ripartizione del cibo.

Quando bevete regolarmente aceto di sidro di mele, idealmente prima di ogni pasto principale, la digestione migliora e naturalmente iniziate ad assimilare di più dal vostro cibo. Questo può anche ridurre la fame e aiutare a perdere peso.

2. Bruciore di stomaco, problemi intestinali e costipazione

Si ritiene che l’aceto di sidro di mele regolare in acqua aiuti a correggere le condizioni di acidità di stomaco che porta a bruciore di stomaco. È importante sottolineare che l’ACV puro è molto forte e probabilmente troppo potente per chi soffre di bruciore di stomaco, in particolare per chi soffre di ulcere, quindi assicuratevi di diluirlo bene.

La fibra di pectina di mela, che si trova nell’aceto di sidro di mele crudo e non filtrato, lenisce l’intero tratto gastrointestinale, contribuendo a prevenire crampi allo stomaco, gonfiore e gas.

L’aceto di sidro di mele può essere utile anche come lieve lassativo per stimolare la peristalsi nei casi di costipazione occasionale. Non dovrebbe avere questo effetto se i movimenti intestinali sono già regolari.

3. Prevenire la Candida e normalizzare i batteri intestinali

L’ACV è pieno di acidi benefici che si ritiene contribuiscano a migliorare la composizione della flora intestinale.

Questi includono l’acido acetico e l’acido malico, che hanno proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antimicotiche e possono aiutare a controllare la diffusione del fungo candida nell’intestino, un problema comune e debilitante nelle diete ad alto contenuto di zucchero di molte persone.

4. Strengthen Your Immune System

La flora intestinale è una parte importante del sistema immunitario dell’organismo. Ha quindi senso che il miglioramento delle condizioni per la crescita di batteri benefici con l’aceto di sidro di mele può aiutare a migliorare la vostra immunità generale.

L’acido malico nell’ACV è anche un forte antivirale, benefico per il sistema linfatico, aiutando a pulire i linfonodi e rompere il muco nel corpo. Col tempo questo può ridurre i raffreddori e alleviare le allergie.

5. Regolare lo zucchero nel sangue e l’aiutare chi soffre di diabete

L’aceto di sidro di mele è pieno di acido acetico che sembra rallentare la digestione dei carboidrati semplici, regolando così i livelli di zucchero nel sangue dagli alti e bassi di una dieta ad alto contenuto di carboidrati.

L’effetto antiglicemico dell’ACV è stato dimostrato in diversi studi, tra cui uno che ha concluso che “l’aceto può migliorare significativamente l’insulina post-prandiale e la sensibilità in soggetti resistenti all’insulina…..quindi, l’aceto può avere effetti fisiologici simili all’acarbosio o alla metformina (farmaci antidiabetici)”.

6. Alta pressione sanguigna

Alcuni studi su animali hanno dimostrato che l’aceto di sidro di mele può abbassare la pressione alta, è possibile che l’ACV aumenta la produzione di ossido nitrico che aiuta a rilassare i vasi sanguigni, o può solo avere un effetto generalmente benefico sul sistema cardiovascolare che, nel tempo, si traduce naturalmente in un abbassamento della pressione alta.

7. Disintossicazione

L’aceto di sidro di mele è un ingrediente popolare nei protocolli di disintossicazione. A parte tutti gli altri benefici di pulizia del corpo già elencati, bere aceto di sidro di mele diluito crudo e non filtrato si crede che aiuti a disintossicare e pulire il fegato.

Un cucchiaio di ACV in un grande bicchiere d’acqua prima di ogni pasto è spesso raccomandato come dosaggio efficace per la disintossicazione quotidiana. Alcuni metodi di disintossicazione possono utilizzare dosi maggiori, anche se è meglio accumularle nel tempo.

8. Perdita di peso

L’acido acetico dell’aceto di sidro di mele è stato dimostrato in studi che può sopprimere l’accumulo di grassi corporei e lipidi epatici. Il suo contenuto di pectina è anche pensato per ridurre leggermente la capacità dell’organismo di assorbire il grasso.

Quando si ha un bicchiere di aceto di sidro di mele prima di un pasto, oltre a migliorare la digestione, di solito riduce anche i livelli di fame, il che può essere utile solo per perdere peso. Ancora una volta, 1 cucchiaio da tavola in un grande bicchiere d’acqua prima di ogni pasto è il dosaggio raccomandato.

9. L’alito cattivo

Gli acidi naturali contenuti nel vero aceto di mele, come l’acido acetico e l’acido malico, possono ridurre i batteri in bocca che causano l’alito cattivo. Aggiungete un cucchiaio a un terzo di una tazza d’acqua e gargarismi per circa 20 secondi per ridurre l’alito cattivo.

10. Benefici per la pelle

Bere regolarmente questa bevanda può avere un effetto molto benefico sulla pelle dall’interno. L’aceto di sidro di mele equilibra i livelli di pH della pelle ed è stato a lungo raccomandato come tonico. Può anche aiutare a trattare condizioni dermatologiche come l’acne, specialmente se usato regolarmente sia internamente che esternamente.

11. Crampi alle gambe e sindrome della gamba senza riposo

Sorseggiando una bevanda all’aceto di sidro di mele si possono aumentare i livelli di potassio nel corpo, uno dei principali motivi nei crampi notturni alle gambe e nella sindrome delle gambe senza riposo bevendo ACV in acqua regolarmente prima di andare a letto.

12. Resistenza ed energia

Il miglioramento della resistenza e dell’energia è più difficile da misurare soggettivamente, ma l’aceto di sidro di mele è stato a lungo considerato un tonico per la salute generale. Questo può essere dato una combinazione di tutti gli altri benefici per la salute di ACV già elencati. Oppure potrebbe essere dovuto al potente effetto alcalinizzante che ha sul corpo quando si beve aceto di sidro di mele ogni giorno  come l’acqua con limone, è riconosciuto come una bevanda alcalinizzante miglioni, che riduce l’acidosi nel corpo e aiutare a recuperare da una vasta gamma di condizioni di salute e malattie.

Bere ACV per migliorare la vostra salute

Bevete l’aceto di sidro di mele ogni giorno per ottenere i migliori risultati, idealmente 15 minuti prima di ogni pasto.

Il dosaggio iniziale è di 1 cucchiaio da tavola in un grande bicchiere d’acqua e si può lentamente aumentare il dosaggio, un cucchiaino alla volta per diverse settimane, a 2 o anche 3 cucchiai aumentando, se si trovano molti migliorament.

Se non riesci davvero a gestirlo all’inizio, provalo con una goccia di dolcificante naturale alla stevia, zucchero o miele.