Come liberarsi della costipazione immediatamente e naturalmente

Stai cercando dei modi per sbarazzarti della costipazione in fretta? Non sei solo perché la costipazione è una delle condizioni mediche più comuni nel mondo occidentale.

Se state leggendo questo, allora sto indovinando che vi sentite molto a disagio in questo momento. Eventualmente, posso aiutarlo a ritenere più meglio dandogli una lista dei rimedi naturali che potete usare per curare rapidamente la vostra costipazione.

La costipazione è più comune nelle donne, tuttavia anche gli uomini soffrono di costipazione. Il NIDDK ha trovato che più di 4 milione Americani hanno sofferto da costipazione ogni anno. Inoltre hanno trovato che un massiccio $725 milioni sono spesi annualmente sui lassativi. Quello è un sorprendente, poiché ci sono rimedi naturali fuori là che fanno un lavoro ancora migliore e sono molto più poco costoso….. se non libero.

Cos’è la costipazione

Mentre il cibo si muove attraverso il sistema digestivo, viene liquefatto in modo che il corpo possa assorbire le sostanze nutritive. Ma anche l’acqua è preziosa e deve essere riassorbita. Tuttavia, il sistema digestivo non può rompere tutto il cibo e quindi questo diventa uno sgabello, o feci. Il colon funziona per recuperare l’acqua dalle feci prima che venga spinta attraverso il retto dai muscoli intestinali in un movimento intestinale. L’intero processo dovrebbe essere facile e naturale.

La costipazione viene da quando i muscoli che lavorano per spingere lo sgabello attraverso il colon non sono in esecuzione, con conseguente movimenti intestinali irregolari che causerà il vostro sgabello ad essere duro, asciutto e difficile da passare.

I diversi tipi di costipazione

Molte persone non sanno che la costipazione è un termine ombrello che copre due tipi diversi: organico e funzionale. È una buona idea avere familiarità con entrambi.

La costipazione organica è il risultato di varie anomalie fisiche o malattie croniche. La costipazione organica è meno comune, e chi ne soffre probabilmente si rivolge ad un medico.

La costipazione funzionale è causata da una cattiva alimentazione, da un insufficiente apporto idrico o da uno stress elevato. La stitichezza può anche essere causata dal sesso anale. Questa guida tratterà la costipazione funzionale.

Cosa causa la costipazione

La costipazione è più comunemente causata da diete piene di alimenti trasformati, e può essere curata da un cambiamento di dieta. Gli alimenti trasformati sono solitamente ricchi di calorie ma poveri di nutrizione. Sono difficili da abbattere e possono indebolire le pareti del colon, rendendo difficile far passare le feci. Questa difficoltà può far sì che i muscoli intestinali si stancino e alla fine si arrendano, con conseguente costipazione.

Può la costipazione essere seria?

La stitichezza può causare più che disagio e letargia. La stitichezza cronica può essere un’indicazione di condizioni mediche più gravi, tra cui:

1. Impatto fecale
2. Vene varicose
3. Emorroidi
4. Dolori anali
5. Malattia Diverticolare

Come liberarsi della costipazione immediatamente e naturalmente

Il web è pieno di cure diverse, quindi qui riassumo il meglio di loro in un unico posto. Le persone sono diverse, e ciò che potrebbe funzionare per uno potrebbe non funzionare per voi. Provare una varietà di rimedi fino a trovare quello che funziona. Tutti i rimedi naturali di cost ipazione trovati in questa lista sono efficaci e buoni per la vostra salute generale.

Lassativi dalla farmacia

Mentre vi consiglio di curare la vostra stitichezza con rimedi naturali, penso che sia importante capire tutte le opzioni in modo da poter prendere la decisione per voi stessi.

Le persone tendono ad optare per i lassativi in farmacia perché sembrano convenienti, ma sono solo una cura a breve termine e non hanno alcun beneficio per la salute. I lassativi in farmacia possono anche essere dannosi. Possono contenere sostanze chimiche che potrebbero causare aumento della sete, sonnolenza, nausea, vomito e altro ancora. L’uso prolungato di alcuni lassativi commerciali può stimolare eccessivamente i nervi e causare danni ai nervi.

Lassativi a base di erbe

Ora che ho spiegato i lassativi in farmacia, è il momento di passare alla roba buona e perché sei qui. I lassativi vegetali sono efficaci quanto i lassativi in farmacia, ma generalmente senza i costi e gli effetti collaterali. I lassativi vegetali sono naturali, non trattati e privi di sostanze chimiche.

Alcuni lassativi a base di erbe dovrebbero essere usati solo quando si soffre di grave costipazione. Alcuni di questi forti lassativi a base di erbe includono olivello spinoso, senna, aloe e cascara sagrada.

Funzionano irritando i nervi sulla parete del colon, che poi stimolerà il movimento intestinale per alleviare la costipazione. Dovrebbero essere usati soltanto per costipazione severa perché l’irritazione che causano può essere abbastanza dolorosa.

Come per l’uso eccessivo di lassativi in farmacia, anche i forti lassativi a base di erbe possono causare dipendenza, perché entrambi possono contenere gli stessi ingredienti.

I lassativi erboristici moderati e delicati sono sicuri ed efficaci e possono contribuire a migliorare la vostra salute generale. La loro bontà proviene direttamente dalla fonte, senza alcuna lavorazione o sostanze chimiche. Alcuni di questi lassativi a base di erbe lievi e moderati includono semi neri, semi di lino, chiodi di garofano biologici certificati e olmo scivoloso.

È meglio creare una miscela di questi rimedi erboristici. La loro combinazione aiuterà a liberarsi della vostra costipazione molto più velocemente.

-I semi neri sono incredibilmente alti in fibra, che è proprio ciò di cui avete bisogno per incoraggiare i movimenti intestinali più sani. Aiuteranno anche a migliorare la salute generale del sistema digestivo. I semi neri aiutano a rimuovere le tossine e a regolare i movimenti intestinali.

-Le foglie di olivo alleviano il disagio. Contengono oleuropeina, che aiuta a regolare i movimenti intestinali ed eliminare le tossine.

-I semi di lino hanno molte proprietà lassative e sono perfetti per curare la costipazione da lieve a moderata. I semi di lino sono stati usati come cura per la stitichezza per secoli, risalenti all’antico Egitto.I semi di lino hanno elevate quantità di fibre e acidi grassi omega 3, che sono entrambi elementi che si desidera in un lassativo a base di erbe. Hanno così tanti altri benefici per la salute e dovrebbero essere un alimento di base nella vostra dieta. È possibile aggiungere un cucchiaio da tavola di semi di lino ai vostri cereali, insalate, yogurt, frullati, zuppe….. Aggiungerli a quasi tutto. I semi di lino devono essere macinati per funzionare. Basta fare in modo di macinare i semi di lino e non averli interi perché non funzioneranno.

-Cascara sagrada è un forte lassativo a base di erbe per quando la costipazione è particolarmente grave. Funziona irritando la parete del colon per causare la contrazione.
Cascara sagrada contiene sia acido crisofanico che emodina, che agiscono entrambi per favorire i movimenti intestinali. Quando si combina con altri lassativi a base di erbe, funziona anche per disintossicare il colon e tonificare le pareti del colon.
Cascara sagrada non deve essere assunto regolarmente. Una volta che la vostra costipazione è stata curata, non utilizzare cascara sagrada di nuovo per almeno 30 giorni, anche se la vostra costipazione ritorna durante questo periodo di attesa di 30 giorni.

-I chiodi di garofano biologici aiutano a fermare la stitichezza rimuovendo gli organismi indesiderati dal tratto digestivo e sono una grande aggiunta alla vostra dieta.

-I composti di Sennoside che si trovano in Senna aiutano i movimenti intestinali a diventare più fluidi e regolari. Senna aiuta anche ad ammorbidire le feci in modo che il passaggio non sia così scomodo o doloroso.

-L’olmo scivoloso è una grande aggiunta alla vostra miscela lassativo a base di erbe in quanto può sia lenire l’apparato digerente che disintossicare l’apparato digerente.L’olmo scivoloso funziona irritando il tratto digestivo in modo che secerne più muco. Questo muco poi rivestirà il vostro intestino per alleviare piaghe e ulcere. L’olmo scivoloso è molto alto in fibra.

-La bentonite è una sostanza argillosa formata da cenere vulcanica. Il sodio nella bentonite può legare le tossine insieme, in modo che possano essere rimosse in modo sicuro. E ‘meglio prendere con cibo ad alta fibra per pulire il colon e nutrire i batteri buoni per prevenire qualsiasi futuro periodo di costipazione.

-Il rabarbaro di Turchia è un altro rimedio erboristico molto potente che è stato usato per centinaia di anni. Questo rimedio naturale funziona miracoli sul vostro sistema digestivo pulendolo di muco ostruito, materiale fecale in decomposizione e gli sprechi in eccesso che contribuiscono alla costipazione. Poiché il rabarbaro del tacchino è così potente, dovrebbe essere diluito con altri rimedi di erbe.

-L’Aloe Vera è un altro meraviglioso rimedio a base di erbe che è stato usato per centinaia di anni per una serie di condizioni sia interne che esterne. E ‘più comunemente usato per le eruzioni cutanee, sanguinamento interno, ustioni e ulcere. Può anche contribuire ad incoraggiare i movimenti intestinali regolari così come purificare i due punti delle tossine.

-La menta piperita è come l’Aloe Vera in quanto ha così tanti benefici per la salute che ci vorrebbe tutto il giorno per descriverli tutti! Può aiutare il sistema digestivo incoraggiando la produzione di bile, che produce un effetto lenitivo sul rivestimento dell’intestino.

-I semi di verme agisce rapidamente per aiutare a purificare il tratto intestinale da batteri dannosi senza rimuovere o danneggiare i batteri benefici. Questo aiuta a regolare i movimenti intestinali e prevenire la stitichezza e la diarrea.

-L’olio di timo in polvere agisce anche come purificatore che lenisce l’apparato digerente e rimuove le tossine con la stitichezza.

-L’estratto di aglio migliora il sistema immunitario e migliora i batteri benefici nel sistema digestivo. Si tratta di una grande erba di avere come un punto fermo nella vostra dieta per promuovere la buona salute.

Olio di semi di lino

Voglio entrare nel dettaglio dell’olio di semi di lino, perché è così efficace nell’eliminare rapidamente la stitichezza. I semi di lino sono stati un rimedio naturale per un sacco di cose per migliaia di anni. Sono ad alto contenuto di fibre e acidi grassi omega 3.

Tuttavia l’olio di semi di lino lavorato non contiene alcuna fibra; solo l’olio è rimasto. L’olio aggiunge uno strato di lubrificante all’intestino per rendere il passaggio più agevole e facile.

L’olio di semi di lino è migliore dell’olio minerale in quanto l’olio minerale riduce le vitamine A, D, E e K, mentre l’olio di semi di lino non lo è.

Perché aiuta

Il compito principale del colon è quello di riassorbire l’acqua prima che si perda in un movimento intestinale. Se il colon funziona troppo lentamente, supererà il suo lavoro e formerà gli sgabelli duri e asciutti associati alla costipazione. Se il colon funziona troppo rapidamente, allora formerà feci bagnate e sciolte che sono associate alla diarrea. E ‘importante per trovare un equilibrio tra questi estremi. L’olio di semi di lino aiuta con questo equilibrio mantenendo il colon lubrificato in modo che le vostre feci possono passare facilmente ma non troppo rapidamente. Il contenuto di omega 3 dell’olio di semi di lino funge anche da antinfiammatorio che lenisce l’apparato digerente.

Altri rimedi

Per essere completo, voglio coprire alcuni rimedi che hanno funzionato per alcune persone. Ancora una volta, vorrei raccomandare di attenersi con i rimedi naturali a base di erbe che ho elencato sopra, ma è sempre bene conoscere tutte le opzioni.

Il caffè

Questo non sempre funziona per tutti, ma per alcuni fa muovere l’apparato digerente.

Esercizio

Molte persone che hanno sofferto di costipazione hanno detto che l’esercizio fisico aiuta con la costipazione. Il movimento del corpo probabilmente stimola anche il movimento dei muscoli interni.

Soda da forno

Il bicarbonato di sodio può fare miracoli per lo stomaco neutralizzando l’acido nello stomaco. Esso incoraggerà anche il rilascio di gas dallo stomaco che fornirà un po ‘immediato sollievo costipazione. Tutto quello che dovete fare è mettere 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un quarto di tazza di acqua calda e berlo. Il bicarbonato di sodio è ad alto contenuto di sodio, quindi siate consapevoli di questo se siete in una dieta a basso contenuto di sodio.

Sale di Epsom

Il sale di Epsom aiuta ad ammorbidire gli sgabelli in modo che siano più facili da passare. Tutto quello che dovete fare è mettere due cucchiaini di sale di Epsom in un bicchiere di succo di frutta o acqua e berlo. Oltre a uno sgabello addolcente, il sale di Epsom incoraggerà anche i muscoli intestinali a contrarsi. È inoltre possibile utilizzare il sale standard per ammorbidire gli sgabelli, ma il sale di Epsom favorisce meglio i movimenti intestinali.

Conclusione

I rimedi naturali per sbarazzarsi della costipazione sono raccomandati a causa dei loro benefici per la salute aggiunto. Inoltre hanno meno effetti collaterali rispetto ai più popolari ma potenzialmente dannosi lassativi da farmacia. I rimedi naturali sono sicuri e facilmente disponibili.