9 rapidi suggerimenti naturali per perdere il grasso della pancia

L’estate è la stagione per tutte le cose all’aperto. Per molti di noi, i mesi più caldi significano indossare camicie senza maniche, pantaloncini e costumi da bagno. È anche il periodo dell’anno in cui le persone si preoccupano maggiormente del loro aspetto, o, cosa più importante, perdere quel grasso che si aggrappa al tuo punto vita e ti ricorda tutte le indulgenze culinarie che ti sono piaciute durante l’inverno. Mentre ci sono innumerevoli pillole miracolose e correzioni rapide disponibili, la maggior parte di esse non funzionano o comportano incredibili rischi per la salute.

Qui ci sono alcuni suggerimenti rapidi per perdere grasso indesiderato della pancia che in realtà funzionano e non danneggiano la vostra salute nel processo.

1. Dormire abbastanza

Questo non è solo un ottimo consiglio per spargere chili indesiderati intorno alla pancia. I benefici per la salute di ottenere un adeguato riposo sono ben documentati e possono aiutare a perdere peso da diverse angolazioni. Certo, è facile trovare scuse sul perché non hai tempo per le otto ore di sonno prescritte o perché non ne hai davvero bisogno.

Inutile dire che non riposare a sufficienza ti fa sentire esausto e ostacola le prestazioni fisiche. Quello che forse non vi rendete conto è che la funzione nervosa, la produzione ormonale e il metabolismo sono paralizzati a causa della mancanza di sonno di qualità. Se il sistema nervoso non può funzionare a pieno regime, è molto più probabile che si lavori più lentamente, che ci sia più stress, che si faccia meno esercizio fisico e che si mangino cose che non si dovrebbero mangiare perché si ha fretta. Inoltre, un riposo inadeguato può compromettere la produzione di ormoni chiave responsabili del metabolismo delle cellule adipose.

Ricordate che un ciclo completo di sonno per gli esseri umani adulti può variare da 90 – 110 minuti e idealmente si desidera ottenere in 7,5-9 ore di sonno – circa cinque cicli completi. Questo aiuterà il tuo cervello e il tuo corpo a funzionare al massimo delle prestazioni e a bruciare il grasso ostinato della pancia in modo molto più efficiente.

2. Aggiungete qualche esercizio fisico

Anche se non tutti hanno il tempo di passare due ore in palestra ogni giorno, è ancora possibile ottenere abbastanza attività quotidiane per aiutare il corpo a bruciare il grasso indesiderato della pancia. Cercate di adattarsi in tre serie di cinque minuti di esercizio fisico vigoroso al giorno, cinque giorni la settimana. Alcuni grandi esempi di allenamenti che vi faranno pompare il cuore e vi aiuteranno a perdere il grasso della pancia includono:

Eseguire sul posto per cinque minuti.

Jog intorno al vostro ufficio / parcheggio.

Saltare la corda o fare salti jacks.

Fare alcuni gruppi di sedie accovacciati.

Alzarsi e ballare una canzone preferita.

Se le condizioni ti impediscono di svolgere attività cardiovascolari, prova a registrare almeno trenta minuti di esercizi più leggeri, cinque giorni alla settimana. Alcuni grandi esempi di allenamenti a basso impatto per aiutarvi a perdere grasso della pancia includono:

Camminare velocemente – Andare in un parco locale o camminare per il quartiere. Questa attività è ancora meglio se condivisa con un amico o un animale domestico amato.

Nuoto – Se avete una piscina locale o un lago nelle vicinanze, questo è un ottimo modo per perdere velocemente il grasso della pancia.

Non-Expercise Activity Thermogenesis (NEAT) activities – può aiutarti a bruciare calorie mentre lavori.

10 Esercizi da fare alla vostra scrivania – stampate questa lista e postatela dove potete vederla mentre lavorate. Solo trenta minuti in totale, cinque giorni alla settimana ti aiuteranno a bruciare il grasso della pancia più velocemente.

Come sempre, se avete delle condizioni mediche che possono essere esacerbate da un esercizio fisico vigoroso, assicuratevi di consultare il vostro medico prima di iniziare qualsiasi piano di allenamento.

Ricordate anche che gli esercizi spot come i sit-up non ridurranno il grasso della pancia e possono effettivamente renderlo più evidente aumentando il volume del muscolo magro sottostante. Indipendentemente dal gruppo muscolare attivato dall’attività scelta, il corpo brucia grassi da tutte le parti del corpo, compreso il girovita!

3. Aumenta il tuo metabolismo

Un metabolismo più alto significa che brucerai più calorie durante le tue attività quotidiane, qualunque esse siano.

4. Mangiare gli alimenti giusti

A seconda di chi si chiede, la gamma di cibi che possono magicamente bruciare il peso indesiderato è lunga. Tuttavia, molti degli articoli inclusi in quella lista sono discutibili nel migliore dei casi. Qui è una guida ad alcuni alimenti che realmente li aiuterà realmente a liberarsi del grasso della pancia una volta inclusi come componente di una dieta equilibrata e sana:

Semi di chia

Una delle più potenti fonti di vitamine, minerali, fibre e proteine per oncia che si trovano nel mondo naturale, i semi di Chia sono uno degli alimenti più sani che puoi mangiare per aiutare il tuo corpo a bruciare il grasso della pancia. Poiché non hanno quasi nessun sapore, è possibile aggiungere semi di Chia a qualsiasi cosa. Per ulteriori informazioni, leggi questi 10 motivi enfatici per cui dovresti aggiungere semi di Chia alla tua dieta oggi!

Foglie verdi

Pieno di fibre, ferro e zinco – verdure a foglia scura come spinaci, cavoli e cavoli e cavoli possono aiutare a trasformare il vostro corpo in una macchina per bruciare i grassi.

Carne magra

Non solo ti aiutano a costruire una massa muscolare che brucia-calorie, ma anche carni come il petto di pollo o tacchino, pesci, bufali e altre selvaggina in realtà richiedono al nostro corpo di lavorare di più per romperle durante la digestione. Inoltre, le fonti di proteine magre hanno meno probabilità di essere immagazzinate come grasso nel nostro corpo e molto più probabilità di essere convertite in energia per un uso immediato.

Pepe di Caienna

Se si mira a perdere molto grasso della pancia, il pepe di Caienna può aiutare! La capsaicina – il biochimico che rende piccanti questi piccoli peperoni rossi – aumenta il flusso sanguigno allo stomaco, migliorando la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. In effetti, ti sentirai pieno per aver mangiato meno, avrai più energia e brucerai più velocemente il grasso della pancia.

5. Bevande brucia calorie

Come per il roster di cibi che bruciano i grassi, ci sono innumerevoli cocktail (e alcuni di essi sono davvero cattivi!) che si presume brucino i grassi della pancia. Ecco una breve lista dei migliori per il lavoro:

Tè Verde Matcha

La più alta qualità di qualsiasi tè verde, il Matcha è una delle bevande più potenti per sciogliere il grasso della pancia e migliorare la vostra salute generale.

Tè allo zenzero

Ben noto per la sua capacità di migliorare la digestione, la radice di zenzero aumenta anche la termogenesi nel corpo umano. Godetevi una tazza di tè allo zenzero fresco come parte della vostra routine quotidiana per bruciare il grasso della pancia più velocemente!

Acqua

Il mantenimento dell’idratazione è fondamentale per il processo di combustione dei grassi. Il tuo corpo ha bisogno di acqua per abbattere le cellule adipose e lavare via le tossine che vengono rilasciate durante questo processo.

Succhi di frutta

Anche se non necessariamente aiutare con il processo di combustione dei grassi in sé, succhi di frutta può indirettamente beneficiare indirettamente i vostri sforzi di perdita di peso. Sostituire qualsiasi bibite analcoliche o altre bevande zuccherate trasformate con succhi naturali al 100%, senza zucchero aggiunto. Verdura, mirtillo rosso, melograno e acai sono alcune grandi scelte che offrono anche una varietà di benefici ausiliari per la salute. Basta ricordare di guardare il vostro apporto calorico!

6. Evitare i dolcificanti artificiali

È un fatto ben noto che i carboidrati semplici come lo zucchero bianco e lo sciroppo di mais che si trovano in molte bevande analcoliche commerciali è una delle principali cause di aumento di peso, in particolare intorno al tronco. Tuttavia, meno noto è il fatto che molti sostituti dello zucchero contengono sostanze chimiche che – se ingerite – sono immagazzinate e conservano le cellule adipose (così come una lunga lista di altri danni alla salute!) Per un’alternativa del tutto naturale allo zucchero, prova ad aggiungere Stevia al tuo cibo. Questo estratto di foglie non ha praticamente nessuna caloria ed è privo di sostanze chimiche nocive che si trovano nella maggior parte dei sostituti dello zucchero. Mentre la Stevia raffinata è ampiamente disponibile nella maggior parte dei negozi di alimentari, la foglia intera offre maggiori benefici per la salute!

7. Mangiare grassi sani

Il nostro corpo ha bisogno di acidi grassi essenziali (EFA) per sintetizzare correttamente gli ormoni responsabili del metabolismo dei depositi di grasso. Provate alcune di queste fonti di acidi grassi essenziali per aiutarvi a bruciare più velocemente il grasso della pancia:

Olio di cocco

Il trigliceride a catena media, l’acido laurico presente nell’olio di cocco aiuta ad aumentare l’energia, migliorare il colesterolo e bruciare i grassi.

Pesce

Salmone, tonno, sardine e sgombro sono i pesci più conosciuti per la loro alta concentrazione di acidi grassi sani che aiutano a bruciare il grasso della pancia.

Noci e semi

Noci, soia, semi di lino e mandorle sono quattro delle migliori scelte per aiutare a sciogliere il grasso ostinato della pancia. Basta ricordare che le noci sono anche molto ricche di calorie. Assicuratevi di limitarvi alle dimensioni di servizio raccomandate – di solito una piccola manciata – di questi alimenti in modo da poter raccogliere i benefici per la salute senza sabotare accidentalmente i vostri sforzi di perdita di peso.

8. Rilassarsi

Lo stress fa sì che il nostro corpo pompare fuori un ormone chiamato cortisolo che ci fa costruire e trattenere il grasso della pancia. Se avete provato ogni alimento salutare, trucco, trucco, trucco, imbroglio, e l’esercizio fisico sotto il sole, ma non si riesce a perdere peso intorno alla vita, rilassarsi. Può essere lo stress stesso che è da biasimare. Invece di preoccuparsi del proprio peso, lasciate un po’ di tempo ogni giorno per fare qualcosa che vi piace. Pensate a cosa vi rende felici e trovate un modo per includerlo nella vostra routine quotidiana.

9. Pianificare in anticipo

Se si conduce una vita molto impegnata, può essere molto difficile includere cibi sani e che bruciano i grassi come parte della vostra dieta quotidiana. Cercate di formare un piano di battaglia nei vostri giorni liberi che include una colazione sana, spuntini ad alta percentuale proteica e pasti equilibrati. Idealmente, si vuole mangiare qualcosa ogni tre ore circa per mantenere forte il metabolismo. Inoltre, ricordati di programmare la decompressione e il tempo di sonno alla fine della giornata per aiutare il tuo corpo a recuperare e bruciare il grasso della pancia!

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