11 rimedi casalinghi per eliminare i brufoli che funzionano velocemente

Pustole. Acne. Brufoli. Punti. Qualunque cosa vogliate chiamarli, sono fastidiosi, e le probabilità sono, accadranno nel momento più inopportuno. Si potrebbe pensare che una volta che si passa la pubertà, si è in chiaro per quanto riguarda le imperfezioni sono interessati, ma questo non è sempre il caso.

Vuoi lo scoop su come sbarazzarsi di brufoli naturalmente? Continua a leggere per undici dei migliori rimedi domestici per eliminare i brufoli…..

1. Succo di limone

Le naturali proprietà astringenti e antibatteriche del succo di limone sono ottime per ripulire la pelle. Per ottenere i migliori risultati, basta applicare il succo di limone direttamente sulla pelle e lasciarlo fino a un’ora.

2. Aceto di sidro di mele

Un po’ come il succo di limone, l’aceto di sidro di mele ha le stesse proprietà antibatteriche e antimicotiche. L’aceto di sidro di mele è molto potente, tuttavia, per cui potreste volerlo diluire quando lo usate, almeno all’inizio. Basta applicare una piccola quantità sulla pelle, ma assicuratevi di scegliere l’aceto puro e non diluito per ottenere i migliori risultati.

3. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è una grande opzione per eliminare le imperfezioni, è economico, è naturale e non contiene sostanze chimiche nocive o altri ingredienti. I benefici del bicarbonato di sodio sono molti: esfolia, riduce l’infiammazione e schiarisce la pelle. Tutto quello che dovete fare è usare acqua calda e bicarbonato di sodio per fare una pasta. Poi, applicare la pasta sulla pelle come una maschera. Lasciare in posa fino a un’ora, quindi risciacquare. Sarete stupiti dei risultati.

4. Albume d’uovo

L’albume d’uovo è anche un ottimo rimedio domestico per liberarsi dei brufoli. Per utilizzare questo metodo, è sufficiente separare l’albume d’uovo dal tuorlo. Poi, è possibile utilizzare un batuffolo di cotone, un batuffolo di cotone o semplicemente le dita per applicare l’albume d’uovo sulla pelle. La vostra pelle si illuminerà e comincerà a stringere. Lasciare il composto di albume d’uovo sulla pelle fino a un’ora per ottenere i migliori risultati.

5. Miele di Manuka

Hai mai sentito parlare del miele di manuka? E ‘tipo di famoso su internet per le sue leggendarie proprietà curative e calmanti. Il miele di manuka proviene dal cespuglio di manuka della Nuova Zelanda. Il modo in cui viene utilizzato per il trattamento dell’acne è molto semplice: viene semplicemente applicato direttamente sulla pelle e poi risciacquato.

6. Papaia

Se avete familiarità con i prodotti di fascia alta per la cura della pelle, probabilmente già sapete che la papaia è un ingrediente molto comune nei trattamenti per l’acne. Tuttavia, è possibile ottenere gli stessi benefici senza spendere i soldi! Tutto quello che dovete fare è schiacciare la carne della papaia per formare una pasta o una consistenza di lozione, e applicare direttamente sulla pelle. Si può lasciare in posa fino a 30 minuti, poi risciacquare e idratare.

7. Olio dell’albero del tè

L’olio dell’albero del Tee tree è un rimedio domestico molto comune per molte condizioni, ma soprattutto per l’acne e altre condizioni della pelle. L’olio dell’albero del tè è in grado di rompere i pori ostruiti, eliminare le cellule morte della pelle, e mantenere l’acne da tornare indietro. Per usare l’olio dell’albero del tee per l’acne, mescolare una parte di olio a sei a nove parti di acqua, a seconda di quanto forte si desidera che la miscela di essere. Applicare direttamente sulla pelle utilizzando batuffoli di cotone, e lasciare in posa per circa 30 minuti. È possibile idratare in seguito, ma siate sicuri di non usare mai l’olio dell’albero del tè non diluito.

8. Amido di mais

Se soffrite di macchie estremamente rosse e macchiati, l’amido di mais può essere un’ottima scelta. L’amido di mais è molto delicato sulla pelle, quindi è una grande opzione per quelli di noi che hanno una pelle molto sensibile. È possibile applicare una pasta di amido di mais e acqua su singole imperfezioni, o su tutto il viso, e si può lasciare il tutto il tempo che vuoi.

9. Aglio

L’aglio non e’ fantastico per tutto? L’aglio non solo ha una tonnellata di proprietà antibatteriche quando lo mangiate, ma ha anche grandi effetti se applicato direttamente sulla pelle. Per usarlo, basta affettare finemente uno spicchio d’aglio. Strofinare lo spicchio d’aglio e il succo d’aglio sulla pelle, prestando particolare attenzione alle zone problematiche, e lasciare in posa fino a 30 minuti.

10. Cubetti di ghiaccio

Se avete macchie particolarmente gonfie e rosse, il ghiaccio può essere un ottimo modo per ridurre l’infiammazione e ridurre la comparsa di macchie. Basta strofinare un cubetto di ghiaccio sui punti critici, e non solo i pori si avvicineranno, ma anche i batteri saranno espulsi.

11. Acqua

Sì, è semplice, ma funziona. Bevendo 10-12 bicchieri d’acqua al giorno, puoi sciacquare la maggior parte, se non tutte, le impurità dal tuo corpo. Inoltre, potete bollire una pentola d’acqua e mettere un asciugamano sopra la pentola e la testa per ottenere i benefici del vapore. Il vapore può aiutare ad aprire i pori e a risciacquare le impurità. Come potete vedere, l’acqua può essere benefica in diversi modi quando si tratta di eliminare gli inestetismi.

Come si può vedere, ci sono un sacco di modi diversi che si possono trattare l’acne naturalmente. Questi sono solo alcuni dei migliori rimedi naturali per trattare i brufoli rapidamente, ci sono così tanti altri là fuori. Così, se provate questi e non siete soddisfatti, continuate a cercare, e troverete quello perfetto per voi!