15 dei più efficaci rimedi naturali per una rapida crescita dei capelli

Rabbia. Frustrazione. Aggravamento. Tutte e tre sono emozioni comuni vissute dalle donne che cercano di ottenere una crescita più veloce dei capelli, e giustamente. Cerchiamo sempre di trovare consigli e soluzioni per questo problema che affligge milioni di persone ogni giorno.

La crescita dei capelli è un argomento veramente difficile. In primo luogo, si hanno i prodotti “miracolosi per la crescita dei capelli” che promettono centimentri di crescita in poche settimane. Poi, c’è la stragrande quantità di “consigli per la crescita veloce dei capelli” non provati ma crescita più rapida dei capelli con rimedi naturali è davvero possibile. E può essere ottenuto naturalmente senza investire grandi quantità di tempo o denaro e senza rischiare di danneggiare i capelli.

Molti scienziati hanno condotto ricerche sulla crescita dei capelli e hanno scoperto che la crescita dei capelli è possibile con una dieta sana che fornisce le proteine adeguate ai capelli. Quindi la tua priorità numero uno quando cerchi di far crescere i tuoi capelli dovrebbe essere mangiare bene. Assicuratevi di prendere anche gli integratori, in particolare la vitamina A che è essenziale per la crescita dei capelli e delle unghie.

Qui di seguito, vi forniamo un elenco dei primi quindici modi più popolari ed efficaci per far crescere i capelli più velocemente. Utilizza il maggior numero possibile di questi consigli e avrai un’ottima occasione per vedere finalmente i risultati che stavi cercando.

Rimedi naturali basati sulla dieta per una rapida crescita dei capelli

Dieta ad alto contenuto proteico

I vostri capelli sono costituiti da cheratina, un aminoacido carico di proteine che è stato trovato per stimolare la crescita dei capelli. Questo significa che meno proteine consumate, meno cheratina crea il vostro corpo. Aumenta l’assunzione giornaliera di proteine e accelera la crescita dei capelli.

Vitamine prenatali

Le vitamine prenatali contengono biotina, ferro e acido folico in quantità maggiore rispetto alle vitamine tradizionali. Questi minerali sono legati ad una crescita dei capelli più veloce e capelli più forti.

Cisteina

La cisteina è un altro aminoacido che alcune ricerche ritengono possa aiutare a far crescere i capelli più velocemente. Si tratta di un antiossidante che si trova negli alimenti ricchi di proteine…. A seguito di una dieta ad alta percentuale proteica aumenterà naturalmente l’assunzione di cisteina. Si trova anche in alcuni prodotti di grano, tra cui granola, crusca d’avena e cuscus.

Rimedi naturali di prevenzione dei danni per una rapida crescita dei capelli

Ridurre il lavaggio dei capelli

Lavare i capelli tutti i giorni fa più danni che benefici. Gli ingredienti degli shampoo spogliano i capelli di oli naturali, che possono rallentare la crescita dei capelli. Il lavaggio a giorni alterni dovrebbe essere un buon punto di partenza.

Ritocchi regolari

Mentre il taglio in sé non fa crescere i capelli più velocemente, previene le doppie punte e le rotture, entrambe le quali possono sabotare la crescita dei capelli e diminuire l’aspetto dei capelli.

Capelli a testa in giù

Sì, l’hai letto bene. Girare i capelli sulla testa e lasciarli appesi per un breve periodo di tempo ogni giorno può accelerare la crescita dei capelli. Farlo per 3-5 minuti al giorno aumenta il flusso di sangue ai capelli, che porta ulteriori sostanze nutrienti e ossigeno che favoriscono la crescita dei capelli.

Diminuire lo stress

Lo stress è uno dei moitivi principali che ferma ciclo di crescita naturale dei vostri capelli. E più stress si ha, più lento è il tasso di crescita. Modi efficaci per abbassare i livelli di stress includono la meditazione, più sonno e respirazione profonda.

Pettinare i capelli quando sono bagnati

Le spazzole sono i nostri migliori amici, ma quando i nostri capelli sono bagnati bisogna usare il pettine a denti larghi. Spazzole più spesse possono danneggiare e rompere i capelli bagnati, mentre le spazzole a denti larghi sono molto più efficaci.

Maneggiare con cura

Prestare attenzione alla protezione dei capelli in ogni momento. Evitare il più possibile fonti di calore. Evitare di giocarci. Più ne avrete cura e più velocemente cresceranno.

Rimedi di trattamento naturali per una rapida crescita dei capelli

Trattamenti con Olio Caldo

I trattamenti con olio caldo sono molto efficaci per stimolare la crescita dei capelli. L’olio di ricino e l’olio di cocco sono spesso riconosciuti come le migliori opzioni.

Trattamenti con Albume d’uovo

Le vitamine e i minerali presenti negli albumi d’uovo sono stati a lungo legati alla crescita più rapida dei capelli. Basta assicurarsi di rimuovere prima i tuorli.

Trattamenti alle erbe

I trattamenti a base di erbe possono essere utilizzati come risciacquo per i capelli per aiutare a stimolare la crescita dei capelli. Il rosmarino è uno dei più consigliati grazie alla sua intrinseca capacità di stimolare i follicoli piliferi.

Estratto di Aloe Vera & Cipolla

L’Aloe Vera aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo, una sostanza secreta dalle ghiandole capillari che è legata ad una crescita più lenta dei capelli. Aiuta anche ad aumentare la circolazione sanguigna. Il succo di cipolla è ricco di zolfo e stimola i follicoli piliferi per favorire una crescita più rapida dei capelli.

Aceto di sidro di mele

L’aceto di sidro di mele fa un paio di cose importanti per aiutare una crescita dei capelli più veloce. In primo luogo, stimola naturalmente i follicoli piliferi. In secondo luogo, mantiene un livello di pH equilibrato nei capelli, che è importante per eliminare gli accumuli di prodotti per lo styling e prevenire ulteriori danni.

Esercizio fisico

Anche se non è un vero e proprio trattamento per capelli, l’esercizio fisico è un contributo molto potente per una crescita dei capelli più veloce. Aumenta significativamente il flusso sanguigno in tutto il corpo, fornendo così più ossigeno e nutrienti – entrambi i quali forniscono “proproetà” che stimolano la crescita alle radici dei vostri capelli.