6 Modi per rimuovere naturalmente i peli indesiderati del corpo in modo permanente

Se pensavi che i peli del viso fossero cattivi, aspetta fino a quando i peli del corpo non cominciano a crescere fuori controllo!

Tutti hanno, almeno, un po’ di peli del corpo – sotto le braccia, intorno ai genitali, sulle gambe e così via. Poi ci sono le persone abbastanza sfortunate da far spuntare i capelli da luoghi più difficili da raggiungere: la schiena, le spalle, le braccia, ecc.

Alcuni peli del corpo sono da aspettarsi, sia per gli uomini che per le donne. Ma cosa fai quando si scurisce, si ispessisce e ti fa sembrare di indossare un tappeto per capelli sulla schiena o sulle spalle? Sbarazzarsi di esso, naturalmente!

Ci sono così tanti modi per liberarsi dei peli del corpo – dalla rasatura alla ceretta alla depilazione laser – ma che dire dei metodi naturali? Ci sono modi per sbarazzarsi dei peli del corpo utilizzando SOLO ingredienti presenti in natura? Nessun laser, nessuna creme di rimozione dei capelli duri, e sicuramente nessun rischio di bruciare il rasoio!

Per fortuna, ci sono alcuni metodi naturali di rimozione dei peli della schiena che funzionano. Se volete sapere come sbarazzarvi definitivamente dei peli del corpo, continuate a leggere per scoprire alcuni semplici metodi di depilazione completamente naturali.

Come sbarazzarsi permanentemente dei peli del corpo: Esiste una soluzione”permanente”?

Prima di guardare i metodi di rimozione dei peli posteriori, dobbiamo parlare dell’elefante peloso nella stanza…..

Così tante persone sono alla ricerca di un metodo permanente di rimozione dei peli, un metodo che eliminerà i peli del corpo una volta per tutte. Provano di tutto, dalla ceretta all’elettrolisi alla depilazione laser, il tutto nel tentativo di fermare quei peli fastidiosi dalla ricrescita.

Ma c’è una cosa come “permanente”? C’è un modo per prevenire la ricrescita dei capelli, o alla fine tornerà sempre indietro?

Tempo di verità: c’è un solo metodo di rimozione dei capelli che può essere considerato permanente. L’elettrolisi brucia i follicoli piliferi, danneggiandoli a tal punto che il vostro corpo non è in grado di ripararli. Con i follicoli danneggiati, non possono germogliare nuovi peli.

Tuttavia, anche l’elettrolisi non è permanente al 100%. Molte persone che si sottopongono a questo tipo di depilazione finiscono per ricrescere i peli del corpo dopo alcuni anni. Con il tempo sono passati 10 anni dal completamento dell’elettrolisi, i follicoli piliferi hanno ricrescere almeno una percentuale di peli del corpo. Non è così scuro o spesso come prima dell’elettrolisi, ma è ancora visibile.

Depilazione laser di solito funziona solo per un anno o giù di lì. Il fascio di luce danneggia i follicoli piliferi, ma non fino al punto di elettrolisi. Rallenta il tasso di ricrescita senza fermarlo. Ecco perché si raccomanda di ottenere un trattamento di depilazione laser di follow-up ogni anno. In questo modo, il laser brucerà i capelli ancora una volta.

Per quanto riguarda gli altri metodi di depilazione (ceretta, tweezing, rasatura, zuccheraggio, filettatura, ecc.), la depilazione non dura da nessuna parte vicino a lungo. Cera le gambe, e non si può vedere corretta ricrescita dei capelli per un mese o giù di lì. Cera la schiena o le spalle, e i risultati possono durare un po ‘più a lungo (a causa della scarsità di capelli in queste regioni). Tuttavia, alla fine, i capelli ricresceranno sempre di nuovo!

Comprendere questo vi aiuterà a capire che non esiste una rimozione “permanente” dei capelli. Le persone che sono alla ricerca di come sbarazzarsi dei peli del corpo in modo naturale e permanente rimarranno deluse. I metodi naturali di rimozione dei capelli qui sotto sono molto efficaci, ma non possono promettere nulla di permanente!

Come liberarsi dei peli del corpo in modo naturale

Mentre non si può essere in grado di “permanentemente” sbarazzarsi dei peli del corpo, i metodi qui sotto saranno molto efficaci per aiutarvi nella vostra lotta settimanale / mensile per mantenere i vostri peli del corpo sotto controllo. Provate questi rimedi per scoprire quale funziona meglio!

Papaia

La papaia è molto più di un frutto tropicale! È ricca di vitamine e minerali, oltre che di un enzima specifico chiamato papaina. La papaina aiuta a decomporre i follicoli piliferi, rallentando il tasso di ricrescita dei capelli. Non solo si occuperà dei peli che attualmente spuntano dai follicoli, ma può ritardare il ritorno dei vostri peli del corpo.

La cosa migliore della papaia è che è altamente nutriente per la pelle, e può essere applicata anche a chi ha una pelle molto sensibile. Si tratta di una bella sostanza esfoliante che si sbarazzerà dei peli del corpo in quanto fornisce nutrienti per la vostra pelle. Parliamo di una vittoria per tutti!

Rimedio numero 1 con la papaia:

Per questo rimedio, ne avrete bisogno:

  • Papaia cruda
  • Radice di curcuma grezza

Con un coltello, sbucciare e tritare la papaia a cubetti. Usate una forchetta per schiacciare i cubetti in una spessa e succosa polpa di papaia.

Grattugiare un pezzo di radice di curcuma cruda della grandezza di una nocca usando i fori più piccoli. Questo vi darà pezzi delle dimensioni della scorza, che potete mescolare nella polpa di papaia. Mescolare bene la polpa per assicurarsi che la curcuma sia assorbita correttamente, e applicare la pasta sulle parti del corpo con i peli indesiderati.

Massaggiare delicatamente la polpa sulla pelle e lasciarla riposare fino a 20 minuti. Una volta trascorso il tempo, risciacquare la polpa della pelle con acqua calda. Ci può essere un po ‘di ingiallimento della pelle (il risultato della curcuma), ma svanirà in pochi giorni.

Questo è un rimedio da ripetere una o due volte alla settimana. Una volta che i peli del corpo si sono schiariti, è possibile radersi/cera. Date alla vostra pelle un giorno per riprendersi, quindi applicate nuovamente la miscela. Continua ad applicarla regolarmente e forse non dovrai preoccuparti della ceretta o della rasatura per molto tempo!

Rimedio numero 2 con la papaia:

Per questo rimedio, ne avrete bisogno:

  • Papaia cruda
  • Curcuma in polvere
  • Farina di grammo
  • Aloe vera
  • Olio di senape
  • Olio di menta piperita
  • Crema idratante

Schiacciare mezza tazza di papaia in una polpa spessa e mescolare mezzo cucchiaio di farina grammo e polvere di curcuma. Aggiungere due cucchiai di olio di senape, quattro cucchiai di aloe vera (gel o crudo) e un paio di gocce di olio di menta piperita.

Applicare il composto sulla pelle e lasciare asciugare. Dopo circa 20 minuti (15 per chi ha la pelle sensibile), sciacquare con acqua tiepida. Questo aiuterà a schiarire i peli del corpo e a prevenire la ricrescita dei follicoli piliferi.

Dopo l’asciugatura della pelle, utilizzare una crema idratante naturale per ridurre la secchezza e proteggere la pelle.

Curcuma

La curcuma è una radice potente che fa una deliziosa aggiunta al curry, salse e stufati, ma è anche carica di un potente antiossidante noto come curcumina. La curcumina aiuta a ridurre l’infiammazione, combattere i batteri e mantenere la pelle sana. La cosa migliore di tutte, la curcuma può ridurre seriamente la crescita dei capelli.

È possibile utilizzare la curcuma in forma grezza o in polvere, a seconda della sua disponibilità nella vostra città. Se i supermercati locali non lo portano, cerca nei negozi di alimentari orientali per trovare la curcuma in polvere o cruda.

Rimedio numero 1 con la curcuma:

Per questo rimedio, ne avrete bisogno:

  • Curcuma in polvere
  • Olio di sesamo
  • Farina di ceci

Mescolare un cucchiaio di polvere di curcuma con una quantità uguale di farina di ceci, e mescolare bene per combinare. Versare l’olio di sesamo fino ad ottenere una pasta densa. Con le dita, applicare la pasta sulle zone con peli del corpo indesiderati.

Lasciate asciugare il composto e lasciate riposare per circa 30 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. Utilizzare un leggero movimento di lavaggio per liberarsi della pasta, e un po ‘di capelli si staccherà. È possibile ripetere questo rimedio una volta alla settimana per trattare con i peli del corpo!

Rimedio numero 2 con la curcuma:

Per questo rimedio, è necessario

  • Curcuma grezza
  • Acqua di rose

Grattugiare o macinare un pezzo di curcuma delle dimensioni di una nocche e mescolare con qualche cucchiaio di acqua di rose. Si desidera una pasta spessa che può essere facilmente applicata sulla pelle.

Applicare la pasta con le dita, ma SOLO sulle zone con peli indesiderati. Lasciare riposare per 15-20 minuti (a seconda della sensibilità/secchezza della pelle). Una volta trascorso il tempo, lavare con acqua calda.

È un rimedio ideale per le gambe, la schiena, le braccia e ovunque con capelli meno densi e più sottili. Per i peli più spessi e grossolani (come quelli della regione pubica), potrebbe essere necessario aggiungere yogurt, avena macinata o farina di riso.

Zucchero, limone e miele

Avete mai notato come lo zucchero diventa spesso e simile alla cera quando viene riscaldato? È per questo che abbiamo delizioso caramello e caramello!

L’uso dello zucchero con il miele può essere un’alternativa naturale alla costosa paraffina usata da tanti centri termali e cliniche di depilazione. L’aggiunta di un po’ di limone aiuta a sbiancare i capelli, riducendone la visibilità. Mescolando miele e zucchero si ottiene una cera densa che, una volta applicata, nutre la pelle anche quando aderisce ai capelli, facilitandone lo strappo.

Nota: Tagliare i capelli circa 10 giorni prima dell’uso di questo rimedio per massimizzarne l’efficacia.

Rimedio con zucchero, miele e limone

Per questo rimedio, ne avrete bisogno:

  • Il miele
  • Zucchero
  • Il limone

Mescolare un cucchiaio di zucchero con un cucchiaio di miele e succo di limone. Mettete il composto in una ciotola di metallo e mettete quella ciotola a doppia caldaia. Questo riscalderà lentamente il liquido (evitando di bruciare), sciogliendo lo zucchero e trasformandolo in una spessa pasta simile alla cera.

Nota: aggiungere acqua per diradare una pasta troppo spessa, o mescolare con l’amido di mais per addensare una pasta troppo sottile.

Applicare un po ‘di amido di mais per le aree che si desidera applicare la cera. Questo aiuterà ad evitare che la miscela di cera si attacchi alla pelle.

Con un cucchiaio di legno, applicare la cera sulla pelle in direzione dei peli. Pat, una striscia di panno ceretta nella cera ancora morbida, lasciarla raffreddare e indurire, e strappare. Funziona come una cera normale, ma molto più naturale!

Lenticchie e patate

Le patate contengono acido che candeggerà i peli del corpo, schiarendoli e rendendoli meno visibili. L’aggiunta di lenticchie renderà il rimedio a base di patate più efficace.

Rimedio con le lenticche e patate

Per questo rimedio, ne avrete bisogno:

  • Lenticchie gialle
  • Le patate
  • Il miele
  • Succo di limone

Immergere le lenticchie in una ciotola d’acqua per una notte. Vieni mattina, farle passare attraverso un robot da cucina o un tritacarne per trasformarle in una pasta densa. Schiacciare una patata nel composto e aggiungere un cucchiaio di miele e succo di limone a testa. Mescolare e applicare la pasta al corpo. Dopo 30 minuti, risciacquare.

Zucchero e limone

Questo è un rimedio più semplice, che funziona più come uno sbiancamento che una cera vera e propria. Il liquido acido aiuterà a sbiancare i capelli del viso, ma l’acido brucia anche i follicoli piliferi, indebolendoli e rallentando la ricrescita dei capelli.

Tuttavia, la vitamina C nel succo di limone fornirà alla vostra pelle i nutrienti necessari per produrre collagene ed elastina. È uno dei modi migliori per liberarsi dei peli del corpo mantenendo la pelle sana!

Rimedio a base di zucchero e limone

Per questo rimedio, ne avrete bisogno:

  • Limoni
  • Zucchero

Spremere il succo di un limone. Avrete bisogno di circa 2 cucchiai di succo di limone. Mescolare in 2 cucchiai di zucchero e mezza tazza di acqua calda. Questo formerà un liquido acido che potrete applicare sul viso con le mani. Applicare nella direzione in cui i capelli sono rivolti, e lasciare riposare per circa 20 minuti. Sentirete la vostra pelle che si irrigidisce e scricchiola. Dopo 20 minuti, lavare con acqua tiepida, con un leggero sfregamento. Questo aiuterà a esfoliare la pelle e a garantire che il succo di limone e la miscela di zucchero vengano assorbiti dai follicoli.

Ripetere questo rimedio due o tre volte alla settimana, e vedrete i capelli che si schiariscono immediatamente. La crescita complessiva dei peli del corpo diminuisce dopo un paio di settimane.

Uova e amido di mais

Quando le uova si asciugano, si induriscono in una sostanza appiccicosa e cerosa che rende la maschera perfetta. Non solo nutre la pelle, ma rende facile strappare i capelli che si aggrappano alla maschera. Con l’aggiunta di amido di mais, fate in modo che la maschera sia abbastanza densa per estrarre anche i peli più ostinati.

Rimedio a base di uovo e amido di mais

Per questo rimedio, ne avrete bisogno:

  • 1 uovo
  • Amido di mais
  • Zucchero

Rompete l’albume d’uovo in una terrina e mescolate con mezzo cucchiaio di amido di mais e un cucchiaio di zucchero. Mescolare bene fino a formare una pasta spessa e liscia. Applicare la pasta sulla pelle, lasciarla asciugare (circa 25 minuti), e sbucciarla, tirando fuori i capelli durante il processo!

La scelta di questi metodi naturali per rimuovere i peli indesiderati del corpo si rivela essere la migliore non solo perché richiedono l’uso di ingredienti naturali, ma sono anche altamente disponibili.

Gli ingredienti si trovano per lo più a casa e contengono sostanze chimiche naturali benefiche che non hanno effetti negativi sul corpo.